venerdì 7 dicembre 2012

Che cosa è ipossiemia


Ogni cellula del corpo umano ha bisogno di ossigeno per svolgere le sue funzioni richieste. Noi respiriamo ossigeno attraverso il naso, e poi viene assorbito attraverso gli alveoli dei polmoni. Ci sono alcune aree in cui ci potrebbe essere meno ossigeno in atmosfera, come ad altitudini elevate. Inoltre, a volte, una persona può essere anemici, che potrebbe portare a difficoltà nella respirazione. In altre parole, ci sono alcune condizioni in cui vi può essere una carenza di ossigeno nel corpo. Quando i livelli di ossigeno nel sangue sono sufficientemente bassi da determinare una diminuzione della pressione parziale di ossigeno nel corpo, allora è noto come ipossiemia. Quindi, qual è l'ipossiemia causati a causa di e come si manifesta? Cerchiamo di scoprirlo.

Che cosa è ipossiemia?

Come accennato in precedenza, quando i livelli di ossigeno nel sangue cadere, è noto come ipossiemia. I bassi livelli di ossigeno nel corpo sono spesso indicato come livelli che sono inferiori a 60 mm di Hg. In altre parole, uno stato in cui i livelli di saturazione di ossigeno dell'emoglobina sono meno del 90%, allora si dice che sia un caso di ipossiemia. Ci sono molte diverse cause di ipossiemia, come ispirazione del gas dove la pressione parziale di ossigeno è bassa, ipoventilazione degli alveoli nei polmoni, malfunzionamento dei alveoli che portano alla diffusione riduzione dei gas del sangue, smistamento, ecc

Qual è la ipossiemia notturna?

Ipossiemia notturna è una condizione in cui i livelli di ossigeno nel sangue cadono durante la notte quando la persona sta dormendo. Questo può essere visto in apnea nel sonno in cui la pressione parziale di ossigeno nel sangue possono scendere a tal punto, che può portare alla rottura del sonno degli individui. La persona può svegliarsi dal suo sonno a causa di mancanza di respiro. Ipossiemia notturna si osserva nei pazienti affetti da ipossia bronchite cronica e l'enfisema. E 'anche comunemente osservati nei pazienti affetti da ipertensione polmonare primaria.

Qual è la ipossiemia refrattaria?

Qual è l'ipossiemia che si dice a 'refrattari' in natura? Uno dei tipi più pericolosi di ipossiemia è ipossiemia refrattaria. Questo è un tipo di ipossiemia cui, nonostante la somministrazione di ossigeno, la condizione del paziente non migliora. Questa è un'emergenza, la causa è di solito ipossiemia shunt intrapolmonare del sangue, insieme a collasso delle vie aeree. I livelli di gas nel sangue arterioso e di un torace a raggi X aiutano a diagnosticare. L'ossigeno inalato non può entrare per lo smistamento e così, con il sangue contenuto misto di ossigeno venoso circola nel corpo, portando a sangue deossigenato raggiungere le vene polmonari, e così, ipossiemia arteriosa risultante.

Qual è la differenza tra ipossia e ipossiemia?

Uno dei termini più comunemente confusa medici sono ipossia e ipossiemia. Ora che sapete che cosa è l'ipossiemia vediamo che cosa è l'ipossia. L'ipossia è una condizione in cui è privato l'organismo di ossigeno. Qui, non è la pressione parziale di ossigeno è bassa. Quindi, è possibile che una persona può essere affetto da ipossia causa di anemia, ma può avere alta pressione parziale di ossigeno nel sangue. Quindi, ipossiemia può essere una delle cause di ipossia, ma una persona può anche soffrire di ipossia senza la presenza di ipossiemia. Spero che questo ti ha fatto capire le differenze quando si tratta di ipossia ipossiemia vs.

Questo era tutto ciò che è l'ipossiemia e le sue diverse tipologie. Questa è una condizione grave che deve essere affrontato su una base pronta, soprattutto in caso di ipossiemia refrattaria. Quindi, bisogna essere consapevoli dei sintomi, le cause e il trattamento di ipossiemia, in modo che possano identificare e trattare questa condizione prontamente.

Nessun commento:

Posta un commento