mercoledì 19 settembre 2012

Anidride carbonica in Blood


Anidride carbonica (CO2) gioca un ruolo importante nel corpo umano. Si tratta di un prodotto di scarto del metabolismo cellulare, espirata dai polmoni al tempo stesso che l'ossigeno viene inalato. Questo prodotto di scarto è coinvolto nel trasporto di ossigeno dal sangue, le cellule del corpo. CO2 aiuta a dilatare i tessuti muscolari lisce e aiuta a regolare il sistema cardiovascolare. CO2 viene convertito in acido carbonico, diventando così un regolatore primario, dell'equilibrio alcalino / acido del corpo. Inoltre, CO2 gioca un ruolo nel corretto funzionamento del sistema digestivo. Quindi, l'anidride carbonica in livelli ematici svolge un ruolo molto importante nel corpo. La concentrazione normale di CO2 nel sangue è di 40 mm di Hg.

Alti livelli di biossido di carbonio nel sangue (ipercapnia)

Quando il livello di CO2 supera 45 mm di Hg nel sangue arterioso, la condizione è chiamata ipercapnia (ipercapnia). I livelli di CO2 in aumento corpo a causa di vari fattori, come l'ipoventilazione, la coscienza ridotta, overdose, asma, convulsioni o malattie polmonari. Ipoventilazione è una condizione che si verifica quando la ventilazione è insufficiente per effettuare il necessario scambio gassoso. La mancanza di risultati di ventilazione adeguati in aumento della concentrazione di CO2 nel sangue.

Quali sono le cause ipercapnia?

L'inalazione di CO2 in eccesso

Ipercapnia può essere causato anche quando il corpo è esposto per l'ambiente costituito da elevate concentrazioni di CO2, come le regioni vulcaniche. L'inalazione di CO2 espirata ricca di aria può anche portare ad elevati livelli di CO2 nel sangue.

Sleep Apnea

Apnea del sonno è una condizione in cui è disturbata la respirazione normale di una persona. La persona che dorme smette di respirare, arrestando in tal modo l'assunzione di ossigeno fresco. Inoltre, anidride carbonica dai polmoni non viene espirato. In questo modo automaticamente i livelli di ossigeno nel sangue per ridurre i livelli di CO2 e di aumentare, quindi con conseguente ipercapnia.

Cronica Ostruttiva (BPCO)

Questa è una condizione medica in cui la persona ha difficoltà a respirare. Quando si inspira, l'aria raggiunge gli alveoli dei polmoni e scambio gassoso avviene. Tuttavia, nei soggetti con BPCO, meno aria viaggia dentro e fuori del corpo a causa di danneggiati sia alveoli, infiammate o alveoli alveoli che hanno perso la loro elasticità. Ciò provoca meno apporto di ossigeno e incapacità di espellere l'anidride carbonica completamente.

Snorkeling

A volte, ventilazione inadeguata si verifica nei subacquei, con conseguente espulsione incompleta di CO2 dal sangue, mentre espirate. Questo accade perché i sub respira in una maschera a pieno facciale subacquea, casco di immersione o snorkeling lungo, che non riesce a consentire il passaggio completo di CO2 nell'ambiente. Il risultato è l'inalazione di aria ricca di CO2 espirata. Dal momento che il subacqueo è in costante esercizio fisico, l'attività metabolica continua ad aumentare, in modo da produrre più CO2. Il risultato finale è ipercapnia.

I sintomi di ipercapnia

Alcuni dei lievi sintomi di questa condizione sono letargia, irritabilità, confusione e mal di testa. Gli altri segni di precoce ipercapnia comprendono:

* Pelle arrossata

* I extrasistole

* Aumento della pressione sanguigna

* Ridotta attività neurale

* Contrazioni muscolari

* Perdita di coscienza

* I Convulsioni

Ipercapnia Trattamento

L'aiuto di base prima, si può dare una persona che soffre di alti livelli di anidride carbonica nel sangue è di fretta dalla persona lontano dalla fonte di anidride carbonica. Poi ossigeno sarà somministrato al paziente, per aumentare i livelli di ossigeno nel sangue. Maggior parte dei pazienti recuperare quando il livello di ossigeno nel sangue aumenta arteriosi.

Bassi livelli di anidride carbonica nel sangue (ipocapnia)

Mentre la maggior parte di noi sono della scuola di pensiero che l'ossigeno è il gas utile, mentre la CO2 è il corpo espelle i nostri rifiuti, il secondo è altrettanto importante. Anche leggera flessione della concentrazione dei livelli di CO2 nel sangue arterioso può influenzare il ritmo respiratorio del corpo. Conosciuto anche come ipocapnia, ipocapnia si riferisce alla condizione della riduzione dei livelli di CO2 nel sangue arterioso ed è la condizione opposta di ipercapnia. Questa condizione è talvolta suscitata dal trattamento di emergenze mediche, come iperkaliemia, pressione sanguigna (ipertensione), ecc D'altro canto, ipocapnia può anche essere indotta sé, da iperventilazione.

Quali sono le cause ipocapnia?

Lo stato di respirazione veloce e profonda del necessario viene definito come l'iperventilazione. Tale condizione si verifica durante gli esercizi fisici, in cui, la persona che respira attraverso la bocca durante l'allenamento. Questo eccesso di respirazione risultati in altri sintomi sensazione di testa vuota e diversi indesiderati, che sono associati agli attacchi di panico. L'iperventilazione riduce i livelli di CO2 nel sangue, al di sotto del normale 40 mm di Hg, ottenendo in tal modo un maggiore livello di pH. Poiché CO2 aumenta l'acidità nel sangue, basso livello CO2 porta ad alcalinità aumentati nel sangue. Ciò, a sua volta, porta alla costrizione dei vasi sanguigni che forniscono sangue al cervello. Inoltre, il trasporto di elettroliti essenziali per il funzionamento del sistema nervoso è anche ridotto. Basso livello di CO2 nel sangue, può provocare vasocostrizione cerebrale, ottenendo in tal modo ipossia cerebrale.

I sintomi di ipercapnia

Lievi sintomi relativi a questa condizione sono la stipsi, ostruzione nasale, tosse costante, ecc Gli altri sintomi sono:

* I disturbi visivi

* Ansia

* Vertigini transitoria nella persona

* I crampi muscolari

* I black-out

* Aumento della gravità dell'asma

Ipocapnia Trattamento

Se non curata in tempo, ipocapnia può condurre a danni ai polmoni e malattie polmonari diverse. I pazienti sono riportati formazione sulla respirazione, per evitare tale problema in futuro.

La maggior parte del contenuto di CO2 nel corpo è in forma di bicarbonato. Così, quando effettuano prove di laboratorio per controllare il livello di CO2 nel sangue, è effettivamente misurando il livello di bicarbonato sangue. Il livello di anidride carbonica nel sangue deve essere circa 40 mm di Hg, per il corretto funzionamento del corpo. Le deviazioni nella quantità di anidride carbonica nel sangue può portare a vertigini, respiratorio e arresto cardiaco e persino la morte.

Nessun commento:

Posta un commento