mercoledì 12 settembre 2012
Converter Repair catalitica
Che cosa è un convertitore catalitico?
Un convertitore catalitico è uno dei più importante invenzione che ha motori a combustione interna più favorevole all'ambiente, e ha inoltre ridotto le emissioni di tutti i tipi di motori a combustione interna. Un convertitore catalitico è fondamentalmente una camera che è strutturato come un nido d'ape dall'interno. Questo tipo di progettazione strutturale viene poi ricoperto con ciò che è comunemente noto come strato di lavaggio. Questo strato lavaggio è solitamente costituito da silice e allumina. Una volta che il cappotto di lavaggio si prosciuga, forma una superficie ruvida e irregolare all'interno del nido d'ape. Il mantello lavaggio viene quindi trattato con il catalizzatore effettivo che è costituito da platino, palladio o rodio. In aggiunta a questi materiali, alcuni altri catalizzatori come cerio, ferro, manganese e nichel vengono anche utilizzati.
Quando il gas di scarico fluisce attraverso la struttura a nido d'ape, il mantello lavaggio e catalizzatori, che sono costituiti di materiali diversi, reagiscono con l'sostanze tossiche che è presente nel gas di scarico, e la trasforma in meno gas nocivi quali anidride carbonica, azoto o acqua vapore. Vi sono tuttavia alcuni casi in cui il catalizzatore può malfunzionamento e lo scarico possono essere rilasciate non trattato, in una forma velenoso, che naturalmente è molto dannoso. Qui è dove è necessario disporre di un convertitore catalitico di riparazione o sostituzione. E 'inoltre necessario comprendere alcuni dei problemi, prima di procedere alla sostituzione convertitore catalitico o riparazioni.
Problemi di convertitore catalitico
Uno dei problemi più comuni di convertitore catalitico è avvelenamento catalitica. Questo fenomeno è generalmente osservata quando il convertitore catalitico è stato utilizzato per un periodo di tempo molto lungo. Deposizione piombo è un problema molto comune che si vede in motori a combustione interna, che operano a benzina. Deposizione manganese, fosforo e silicio si osserva anche in motori a combustione interna. Additivo della benzina, MMT (Metilciclopentadienil tricarbonil manganese), spesso rimane incastrato nella struttura a nido d'ape. In questi casi di contaminazione, lo scarico è lasciata non trattata che è certamente molto dannoso. Meltdown e deformazione di convertitori catalitici si verifica come risultato di temperature estreme del motore. In alcuni casi, gli idrocarburi incombusti anche risultare in rottura delle strutture a nido d'ape. Dal momento che i convertiti catalitici si trovano sotto la macchina, sono anche soggetti a qualche danno fisico esterno. Questo tipo di danno si traduce spesso nella perdita di gas tossici. Alcuni degli altri problemi che potrebbero verificarsi nei convertitori catalitici comprendono, la rottura della struttura a nido d'ape, perdita di lavaggio mani, la riduzione del particolato catalitici e rapina. Ebbene sì rapina, come la struttura a nido d'ape, lavare mani e catalizzatori sono costituiti da metalli e leghe costose, i convertitori vengono spesso derubati.
Riparazioni convertitore catalitico
Di seguito è riportato un piccolo elenco di possibili riparazioni di convertitore catalitico. Si deve notare una struttura a nido d'ape rotto è una cosa in un convertitore catalitico che non può essere facilmente riparato. In tal caso, la sostituzione è quindi la migliore opzione.
* Come menzionato sopra, il convertitore si ostruisce con particelle tossiche. In tale situazione, il convertitore deve essere rimosso e si ha la necessità di eliminare il particolato intasato.
* Cappotto lavaggio impoverito e catalizzatore ridotto è un altro problema molto comune. In un tale scenario, è possibile riapplicare il cappotto di lavaggio e catalizzatori. Molti meccanici e ingegneri tuttavia consigliabile la sostituzione.
* Danni fisici alle parti esterne del catalizzatore può essere riparato con l'aiuto di saldatura o brasatura. Una struttura a nido d'ape danneggiato significa che si dovrà andare in un nuovo convertitore catalitico. Costo di riparazione, nella maggior parte dei casi, non è molto, ma la sostituzione è molto costosa.
E 'sempre consigliabile che si consulta un meccanico per la riparazione marmitta catalitica. Riparare il convertitore da soli è un compito molto difficile. Progettisti e ingegneri dei convertitori che si consiglia di sostituire il convertitore dopo un certo numero di anni in quanto garantisce un'emissione sicura di scarico.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento