domenica 14 ottobre 2012

Computer Maintenance Checklist


E 'meglio ricucire un piccolo foro, che avrebbe bisogno di una maglia piuttosto che attendere che il buco diventa più grande e avrà bisogno di 10 punti. Sono sicuro che tutti saranno d'accordo con questo. Ora, un computer è l'apparecchio più utilizzato nella nostra vita, e con un sacco di contenuti e supporti disponibili per il download su Internet, può diventare insensibile e lento, a causa dei dati si accumulano sulla macchina. La maggior parte di noi non sono consapevoli, ma ogni volta che accende il nostro PC, leggere le nostre mail, leggere i nuovi documenti, creare nuovi file, scaricare qualcosa, ecc, si aggiunge al disordine e spazzatura. Alcuni sistemi operativi sono dotati di un in-built sistema che ti aiuta a mantenere il vostro computer di lavoro robusto e spam free. Ora, quando il computer si avvia più lentamente del solito, sai che c'è un serio bisogno per la sua manutenzione, e invece di spendere un paio di dollari su un tecnico, qui è una checklist mensile di manutenzione del computer che vi aiuterà a risolvere il tuo computer quando è inattivo , e controllare per il suo mantenimento su base mensile.

* - Per stampare l'elenco di controllo di manutenzione del computer cliccare ovunque sul tavolo.

Lista di controllo di base Computer Hardware Maintenance



Assicurati che il tuo computer, monitor, stampante, CPU (Central Processing Unit) sono inseriti in un limitatore di sovratensione.



Pulire il computer di schermo, mouse, tastiera e altre parti con l'alcol-free o salviette detergenti utilizzati specificamente per questo scopo.



Controllare le connessioni fisiche tra tutti i dispositivi, e vedere che un flusso d'aria viene mantenuta chiara e senza fili siano ostruite da nessuna parte.



Soffiare la polvere accumulata dentro e intorno al vostro PC. La scheda madre ed i lati delle schede di espansione sono attratti da detriti e la polvere. Assicurati di soffiare la polvere da quella zona troppo.



Controllate che la ventola di raffreddamento della CPU funziona correttamente, e che è privo di polvere e ragnatele COB. L'accumulo di polvere idonea ad ostacolare il funzionamento della ventola di raffreddamento.

Lista di controllo di base Computer Software Maintenance



In primo luogo, l'aggiornamento delle definizioni dei virus del PC od installare un antivirus se non ne avete uno già installato. Aggiorna il tuo antivirus ed eseguire una scansione antivirus completa, almeno una volta alla settimana.



Eliminare tutti i file temporanei Internet. Vai a clic su Internet Explorer nel menu Strumenti e selezionare Opzioni Internet. Fare clic sull'opzione segnato Elimina file. La cancellazione avrà un tempo, ma è necessario sbarazzarsi di tutti quei file temporanei.



Svuota la cache di Internet. Ogni volta che si naviga in rete, il computer memorizza tutte le pagine web e le immagini scorrere. Queste informazioni back up mangia lo spazio sul disco rigido.



Svuotare il Cestino. Assicurati di svuotare, ogni volta che si elimina qualcosa. Ciò contribuirà a mantenere il disco rigido pulito e libero da ingombri inutili.



Andare in un disco di pulizia. Questo vi aiuterà a sbarazzarsi di vecchi file compressi, file temporanei e altra spazzatura. Per arrivarci, andare al Menu Start → Tutti i programmi → Accessori → Utilità di sistema → Pulitura disco.



Icone di collegamento sul desktop sono senza dubbio a portata di mano e facilmente accessibile, ma sbarazzarsi delle icone che non sono in uso. Questo renderà la scrivania pulita e ordinata.



Eliminare i programmi che sono raramente utilizzati o non utilizzati. Utilizzare questa opzione andando su Pannello di controllo → aggiungere ed eliminare i programmi. Questa opzione vi darà una breve panoramica dei programmi installati nel tuo PC e la frequenza del loro utilizzo. Eliminazione di quelli che sono raramente utilizzati o non utilizzati farà che aumentare le prestazioni del vostro computer.



Eseguire il backup del database per proteggere e ripristinare, in caso di guasto del sistema.



Eseguire l'utilità di deframmentazione dischi. In questo modo liberare spazio su disco sul disco rigido, che è occupato dai dati inutili. Per accedere a questo particolare programma, fare clic sul pulsante Start → Programmi → Accessori → Utilità di sistema e quindi selezionare l'opzione Utilità di deframmentazione dischi.



Riavviare il computer. Avete appena successo pulire il computer da file indesiderati accumulati.

Utilizzando questa lista di controllo di manutenzione computer, è in grado di assicurare che il vostro PC si esibirà il meglio. Il pulitore del disco rigido, il più liscio e più efficiente le prestazioni del computer sarà!

Nessun commento:

Posta un commento