domenica 14 ottobre 2012

Rainforest Bioma - piante della foresta pluviale tropicale


Foreste pluviali tropicali avere il tipo di clima che può essere descritta come caldo e umido - piove tutto l'anno, e la temperatura non scende quasi sotto 15oC. La stagione non cambia mai, beh, quasi mai. Questo è favorevole per la crescita delle piante. Le foreste pluviali di solito hanno un enorme biodiversità. Si dice che due terzi di tutte le piante fiorite in tutto il mondo può essere trovato nelle foreste pluviali del mondo. Insieme a questo, si è anche affermato che molte delle piante medicinali che conosciamo sono stati scoperti nelle foreste pluviali.

La collezione di piante si arriva a vedere in una foresta pluviale è abbastanza unico. Ciò è dovuto al fatto che l'insieme delle condizioni climatiche che permangono nelle foreste pluviali tropicali sono estremamente insolito, conosciuto anche come clima equatoriale. le tre caratteristiche chiave di clima equatoriale sono -

* La temperatura è sempre caldo

* C'è sempre una quantità elevata di precipitazioni annue

* I boschi si alternano vivere stagioni umide e secche, come la quantità di pioggia varia durante tutto l'anno

Di questi, la temperatura è più o meno costante. Quindi, è la quantità di pioggia annuale che controlla e colpisce la flora e la fauna più.

Capire il clima delle foreste pluviali tropicali

La luce del sole che colpisce le foreste pluviali non è angolare, ma soprattutto perpendicolare (a causa della posizione equatoriale delle foreste). Ciò significa che la luce solare incidente copre meno superficie. Questo rende gli alberi in concorrenza tra loro per la luce solare, facendole crescere insolitamente alto. A causa di questa tendenza, molto poco (o quasi) la luce del sole raggiunge il suolo della foresta. Ciò consente di dare luogo a una grande varietà nella vegetazione delle foreste pluviali. Il pavimento foresta pluviale può essere popolato con arbusti, cespugli ombra che amano, mentre gli alberi sempreverdi dominano la maggior parte della superficie forestale.

Tuttavia, questo modello di vegetazione ha un'altra conseguenza importante - un sacco di calore viene intrappolato sotto l'alto, spesso, copertura forestale densa. Il calore fa evaporare l'acqua. Quindi foreste pluviali sono in cima umidità pure. Tutto il calore intrappolato e l'umidità a sua volta provoca piante morte e figliata di foglia a decadere rapidamente. Quindi ciò che accade ad un ritmo lento in altri contesti ecologici è accelerato nelle foreste pluviali. Il materiale vegetale in decomposizione viene riciclata come nutriente per le altre piante. In questo modo le piante sono costantemente fecondate 'naturalmente'.

Infine, a causa di un alto grado di umidità, il clima in foreste è solitamente umido. Vi è una copertura costante umidità sulle foreste. Questo assicura precipitazione quando le temperature scendono.

Tipi comuni di piante della foresta pluviale tropicale

Guardando le condizioni climatiche che sussistono in una foresta pluviale avrebbe potuto contribuire a predire il tipo di vegetazione che si verifica in una foresta pluviale. La diversità del bioma foresta pluviale è enorme, in modo che quasi tutti i tipi di piante sono rappresentati nelle foreste pluviali. Ecco ulteriori informazioni sui tipi di piante della foresta pluviale tropicale.

Vegetazione schema generale -

I tipi di vegetazione tendenza generale (o vegetazione) in una foresta pluviale è la seguente -

* Alberi emergenti sono da 100 a 120 metri di altezza. Essi formano a forma di ombrello baldacchini che crescono sopra il baldacchino della foresta. Hanno piccole foglie appuntite.

* Un baldacchino chiuso di alberi ad alto fusto di 80 piedi. La luce è disponibile in alto e notevolmente ridotta sotto.

* Un baldacchino chiuso di alberi ad alto fusto di 60 piedi. Vi è alta umidità e movimento d'aria limitata.

* Strato di Arbusto. Molto poca luce è disponibile.

* Vi sono lettiera e foglie bagnate sul fondo dello strato di foresta.

Tipi di piante -

1. Alberi a foglia larga - sono la forma più comune di vegetazione in una foresta pluviale tropicale. La dimensione delle foglie è una sorta di adattamento dimostrato dagli alberi. Come molto poco luce raggiunge la foresta, gli alberi sono adattati per massimizzare la superficie della foglia di assorbire il più possibile di luce solare.

2. Vines e liane - sono liane rampicanti legnosi. Si afferma che le foreste pluviali ospitano più di 2500 specie di piante rampicanti. Le viti e piante rampicanti locali sono spesso soprannominato 'strangolatore'. Usano un albero alto e forte come la pianta ospite e salire in cima all'albero. Tuttavia, nel processo, strangolare l'albero ospite a morte in quanto diventa più forte e più grande.

3. Epifite - anche epifite crescono sugli alberi ospitanti. Tuttavia, la differenza principale tra uno strangolatore ed un epifita è che uno strangolatore è ancora radicata al suolo della foresta e deriva nutrimento dal terreno. Un epifita, invece, è una pianta parassita che invia le sue radici nella pianta ospite per derivare nutrienti.

4. Saprofiti - Saprofiti sono quelle specie che sopravvivono sulla materia in decomposizione morti derivando nutrimento da esso. Poiché il calore persistente e l'umidità nelle foreste pluviali accelera il decadimento della materia vegetale morta, un certo numero di saprofiti specie di piante sono anche visto nelle foreste pluviali.

Adattamenti di piante della foresta pluviale tropicale -

Ci sono alcuni attributi di vegetazione tropicale che sono diverse da quelle di altri tipi di vegetazione. Questi sono considerati come adattamento. Uno dei adattamento più comune è visto nelle foglie delle piante tropicali. Come già accennato, le foglie sono larghe, con ampia superficie, per massimizzare la fotosintesi. L'adattamento altro significativo è l'attuale rivestimento ceroso sulle foglie. Aiuta le foglie gettare via eccesso di acqua dalle loro superfici. Le foglie hanno anche strutture chiamate punte goccia, ma anche aiutare a sbarazzarsi di acqua in eccesso e migliorare la traspirazione.

Con riferimento alle radici, piante più tropicali hanno contrafforte radici. Questo tipo di radici divaricate come una rete, invece di penetrare in profondità nella superficie. Questo adattamento è riscontrabile principalmente perché il pavimento della foresta è scarsa in nutrienti. La maggior parte degli elementi nutritivi sono concentrate in più in alto strato di terreno, che non è molto spessa. Le radici, quindi, sviluppano orizzontalmente per formare una fitta rete, invece di crescere in profondità sotto terra.

Piante della foresta pluviale tropicale di solito hanno grandi frutti carnosi che sono dolci e molto succosa. Fiori di queste piante di solito crescono direttamente dalla corteccia. Possono avere abbaia molto sottili con spine o aculei.

Esempi comuni di piante della foresta pluviale tropicale -

Alcune delle piante della foresta pluviale tropicale sono ananas, pepe, palme, orchidee, felci, arachidi, arancio, limone, caffè, banane e avocado. Sono presenti anche Sawpalm, piedi di gatto, Lichen Moss, erba Twisty, Teak, Cypress, Live Oak, Ombrellone Plant, dei Sargassi, sesamo, Cedar, Palmetto. Piante come pianta carnivora e vegetali Pitcher può anche essere visto a volte in foreste tropicali, pur non potendo essere realmente chiamato come piante tropicali.

Le foreste pluviali tropicali sono i polmoni della terra. Si tratta di una delle principali fonti di ossigeno. La maggior parte delle specie di piante vi crescono. Molte piante e gli alberi hanno usi medicinali. Per esempio chinino è utilizzato per il trattamento della malaria. Vincristina, estratto dalla pianta della foresta pluviale pervinca (Vinca rosea) viene utilizzato per il trattamento del cancro. Gli alberi prevengono l'erosione del suolo. Hanno la prevenzione delle inondazioni. Le foreste pluviali tropicali sono un dono per l'umanità. E 'importante conservare per i posteri.

Nessun commento:

Posta un commento