domenica 25 novembre 2012
Differenza tra porcellana e Corone d'Oro
Corone d'oro e corone in porcellana sono corone dentali che vengono utilizzati per riempire e rafforzare un dente cariato, per migliorare l'aspetto estetico. Si crea una nuova superficie esterna del marchio, in termini di aspetto e per masticare.
Una corona d'oro è normalmente costituita da oro a 18 carati o può anche essere costituito da lega d'oro. Sono resistenti e altamente resistente. Una corona d'oro è un perfetto riempimento per un dente cariato in quanto è più forte della nostra smalto dei denti e non è corrosivo.
Una corona porcellana è costituito da ceramica puri o da una nuova resina composito rinforzato. Non possono essere facilmente distinto da un normale smalto. Sono non-metallici e sono resistenti ma sono inclini a scheggiature e erosione.
Vediamo ora le differenze tra una corona d'oro e una corona di porcellana.
Punti di differenza
Gold Crown
Porcelain Crown
Proprietà fisiche
Oro corona è un materiale altamente biocompatibili e non tossici. Inoltre, non è corrosivo e ipo-allergenici. E 'ampiamente utilizzato per il riempimento di vuoti e cavità.
Corone porcellana sono costituiti da ceramica dentale. È non tossico, ma è corrosivo. Il colore è molto simile a quella di uno smalto naturale.
In forma
L'oro è molto flessibile e un metallo resistente. Quindi è facile per il dentista per fare una corona precisa fuori di esso ed è molto facile da montare.
Corone in porcellana sono più difficili da inserire in linea gengivale.
Erosione / Abrasività
La velocità alla quale una corona d'oro erode è uguale al tasso al quale un smalto erode. Anche una corona d'oro non solo non intacca i denti entra in contatto con, mentre si mangia, mordere, ecc
Corone in porcellana erodere ad un ritmo molto più veloce. Hanno una durata di circa 5 anni. Anche queste corone tendono a portare i denti viene in contatto.
Complicità e Chipping
Come una corona d'oro è puramente costituita da metallo, in grado di resistere alle pressioni masticare e mordere bene. Corone d'oro non fare davvero chip o rottura. Fuori tutti gli altri metalli e altri materiali, corona d'oro dura più a lungo.
Corone in ceramica può facilmente rompersi e chip. Questo perché la porcellana come materiale è intrinsecamente fragile.
Collocamento
Corone d'oro sono di solito utilizzati solo per i denti molari (digrignamento dei denti). Questo perché corone oro non sono considerate come estetico. Pertanto, essi sono collocati sui denti molari in quanto in realtà non sono visibili quando si sorride. Ma, come le corone d'oro sono robusti, corrispondono con l'utilità dei denti molari. I denti frontali (denti anteriori) non ha bisogno di svolgere attività pesanti come i denti molari.
Denti in porcellana sono normalmente collocati sui denti anteriori a causa del suo ottimo aspetto estetico.
Costo
"L'oro è Gold", dopo tutto. Pertanto, corone d'oro sono certamente costosi, ma non quelli più costosi. Essi sono più economici di tutte le altre opzioni se siete alla ricerca di un impiego a lungo termine.
Corone in porcellana capita di essere più costose delle corone d'oro, di per sé. Inoltre capita di essere più costoso a causa del costo ricorrente coinvolto quando chip o rottura. Essi devono essere sostituiti e la stessa spesa deve essere ri-carico.
Traslucenza
Corone d'oro non sono traslucenti a tutti e quindi non sono preferiti dalla maggior parte dei pazienti. Una corona d'oro posta è molto ben visibile.
Corone in porcellana sono molto trasparenti e sono pertanto ampiamente preferito dai pazienti.
Forza
Gold Crown è il più forte di tutte le corone dentali.
Corone in porcellana non sono così forti come sembrano. Sono fragili e ogni altra attività pesante rettifica può scheggiare e romperli.
Estetica
Corone d'oro non sembrano esteticamente piacevole. Come i denti apparire bella e pulita, solo quando lo smalto è bianco; qualsiasi altro colore farà sembrare macchiati e corrosi.
L'unico motivo per cui vengono utilizzate corone in porcellana è perché sono esteticamente molto piacevole.
Longevità
Corone d'oro sono stati registrati per durare anche fino a 50 anni. Sono certamente durevoli.
Corone in ceramica non durano più a lungo le corone d'oro. La loro shelf-life sarebbe di circa 5-6 anni e poi di solito hanno bisogno di essere sostituiti di nuovo.
Porcellana-fuso-to-metal
Porcellana-fuso-metallo corone dentali sono come le corone incrocio di corone d'oro e corone di porcellana. La base e la struttura della corona è essenzialmente costituito da una corona d'oro e viene poi coperto e fuse con un rivestimento di porcellana. Ciò viene fatto per dare un aspetto naturale alla smalto con dandogli la forza di una corona in oro. Anche se, la faccetta di porcellana sarà chip e erodere in un breve lasso di tempo e la base in metallo sarà visibile.
Nonostante i suoi pro e contro corone d'oro e corone in porcellana, sia in possesso di un posto importante in odontoiatria. Non si può davvero scegliere tra una di esse, dovrete usarli entrambi o una combinazione di essi per ottenere il look giusto e la durata che si desidera da una corona dentale.
Se l'estetica non erano così importanti, corone d'oro sarebbe stata l'opzione migliore per tappi a denti in odontoiatria.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento