domenica 2 dicembre 2012
Linfonodi dolorose
Il sistema linfatico è costituito principalmente da linfonodi e condotti, che sono diffuse in tutto il corpo. Questo sistema riguarda porta fluido linfatico, nutrienti e materiali di scarto in tutto il corpo. I linfonodi sono anche una componente importante del sistema immunitario, come alcuni globuli bianchi sono memorizzati nei linfonodi per combattere virus, batteri e altri microrganismi infettivi. Così, le principali funzioni dei linfonodi sono per filtrare fluidi, conservare i globuli bianchi ed eliminare i batteri e virus dal corpo. Anche se i linfonodi sono distribuiti in tutto il corpo, possono essere più facilmente avvertita in alcune zone come, il collo, l'inguine e le ascelle. A volte, i linfonodi presenti dietro le orecchie, e sotto la mandibola e il mento si sente anche con le dita. I linfonodi può allargare e diventare dolorosa in determinate condizioni. Di solito, ingrossamento dei linfonodi e dolorosa indica infezioni. Scopriamo di più su linfonodi e che cosa li induce a gonfiare e diventare dolorose nei paragrafi seguenti del presente articolo.
Cause di dolori a linfonodi
Infezioni virali e batteriche sono le cause più comuni di gonfiore dei linfonodi. I linfonodi memorizza i globuli bianchi che combattono contro i microrganismi nocivi come, batteri e virus. Ogni volta che un corpo estraneo, come, batteri e virus attacca il corpo, il sistema immunitario inizia a produrre più globuli bianchi per distruggerla. L'aumento del numero di globuli bianchi può causare i linfonodi a gonfiarsi e diventare dolorose. Così, linfonodi e dolorose allargata può essere definito come un indicatore di infezione attiva. Oltre a infezioni, lesioni può anche causare gonfiore dei linfonodi di quella particolare area.
Di solito, come le condizioni, raffreddore, influenza, mal di gola, infezioni, ascessi sotto la pelle e la mononucleosi può causare dolorose linfonodi cervicali. Linfonodi cervicali sono i linfonodi situate nel collo. Tonsillite è un'altra condizione che può causare dolori a linfonodi e gonfia nel collo e della mascella. Linfonodi dolorose al petto sono tuttavia piuttosto rare. Il cancro di solito non causa dolori a linfonodi. Invece, come tumori, leucemia, linfoma di Hodgkin e il linfoma non-Hodgkin possono causare gonfiori, ma linfonodi indolori. Oltre al cancro o linfoma, alcune altre cause di ingrossamento dei linfonodi sono, patologie autoimmuni, lupus, sifilide e l'AIDS. Grumo doloroso nella mammella o nel torace di solito è causato da fattori diversi dal gonfiore dei linfonodi.
I sintomi di dolori a linfonodi
Linfonodi dolorose sono spesso accompagnate da gonfiore. Questi linfonodi possono essere morbido o duro al tatto. Il dolore è generalmente lieve e ben tollerabile. A seconda delle cause, linfonodi dolorose e gonfie possono anche essere accompagnata da febbre, stanchezza e perdita di peso. Talvolta, il colore della pelle sopra il linfonodo può subire variazioni. Come per esempio, ci possono essere rosa o scolorimento rosso della pelle sopra i linfonodi a volte.
Il trattamento per dolori a linfonodi
Come linfonodi doloroso e gonfio può essere associata a diverse condizioni di salute, possono essere trattati solo dopo aver accertato le cause sottostanti. Molto spesso, linfonodi dolorosi e allargata risolvere da soli senza alcun intervento medico. Nel frattempo, potete prendere paracetamolo per ridurre il dolore e la febbre. Tuttavia, è consigliabile consultare il proprio medico prima di prendere qualsiasi tipo di farmaci. Il dolore causato da linfonodi ingrossati possono anche essere alleviata con l'applicazione di calore. È possibile utilizzare pad riscaldamento elettrico o un asciugamano caldo umido per questo scopo. Linfonodi dolorosi e allargata causati da mal di gola possono essere alleviati da gargarismi con acqua calda salina più volte al giorno.
Se i linfonodi dolorosi sono morbidi al tatto e sono più di 1 pollice di dimensione, quindi si rivolga al medico, in quanto questi potrebbero essere i segni di infezioni gravi. Un altro segno di infezione grave è rosa o rosso scolorimento della pelle al di sopra dei linfonodi. Se si osserva uno qualsiasi di questi segni di infezioni gravi, consultare il proprio medico immediatamente, al fine di garantire il corretto trattamento delle cause di tali linfonodi dolenti e gonfi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento