sabato 1 dicembre 2012

Movimenti intestinali Newborn


I primi giorni dopo il bambino entra nel mondo sono molto cruciale. Il corpo del bambino si adatta lentamente se stesso nelle vie del mondo, al di fuori dell'utero della madre. Naturalmente, i medici chiedono ai genitori nuovi di mantenere una stretta vigilanza sulle attività metaboliche del bambino, mentre cerca di acclimatarsi alle nuove, ambiente modificati. Movimenti intestinali neonati è un problema tale che i nuovi genitori trovano difficile da affrontare. Se questa è la prima volta, allora non c'è alcuna carenza di consigli non richiesti da 'esperti' amici e parenti per quanto riguarda il numero di volte che il bambino dovrebbe avere i suoi movimenti intestinali. Tuttavia, si deve capire che ogni bambino è unico e ha un corpo che prende le cose al proprio ritmo. Così, non ci può essere una formula generalizzata per i movimenti intestinali neonati, dove ci si aspetta tutti i bambini per adattarsi pollici Tuttavia, ci sono sicuramente alcune nozioni riguardo a ciò che è normale e cosa non lo è!

Normali movimenti intestinali Newborn

Frequenza intestinale

La frequenza dei movimenti intestinali neonati al giorno dipende da diversi fattori come ad esempio, se il bambino è allattato al seno o alimentati con latte artificiale, l'assunzione di acqua, la dieta della mamma che allatta, ecc neonati possono avere movimenti intestinali anche per 8-15 volte al giorno . Tuttavia, è del tutto normale se il vostro bambino ha un solo movimento di viscere, un giorno. Un giorno senza un movimento di viscere singolo è anche bene, a patto che il bambino si nutre bene e non mostra alcun segno di un problema. Tuttavia, se il bambino ha una grande pancia gonfia tutto il tempo, potrebbe essere necessario consultare un pediatra.

Colore intestinale

Durante i primi giorni, il vostro bambino passerà di spessore, feci di colore verde scuro. Ciò è dovuto a una sostanza chiamata meconio, che si accumula negli intestini del bambino, mentre lei è nel grembo della madre. Tuttavia, come il bambino inizia l'alimentazione, il colore delle modifiche sgabelli successivamente al giallo. Formula bambini allattati al seno può passare abbronzatura, feci di colore marrone chiaro dopo pochi giorni. In realtà, non è raro vedere il cambiamento di colore ogni giorno che passa, dopo che il bambino è nato. Il cambiamento nella dieta del bambino influenza anche il colore del movimento intestinale.

Coerenza intestinale

Per il primo paio di giorni, il bambino rischia di passare gli sgabelli di spessore, che alla fine ammorbidire. Se il vostro bambino è alimentato formula allora ci si può aspettare feci un po 'più solide. D'altra parte, bambini allattati al seno passano molli, feci semi liquide che possono essere scambiati per diarrea. Tuttavia, se il vostro bambino passa feci insolitamente irrevocabili o grida mentre passava, allora potrebbe essere un segno di stitichezza. Si può prendere questo problema con il pediatra che sarà in grado di regolare il neonato movimenti intestinali con l'aiuto di alcuni farmaci.

Problemi intestinali

La frequenza, colore, consistenza può variare per ogni singolo bambino, quindi anche se la descrizione delle feci del bambino non corrisponde con le informazioni presentate qui, non indica necessariamente un problema di movimento intestinale. Tuttavia, si dovrebbe assolutamente suonare un allarme se si segnala una presenza di sangue nelle feci o se il vostro bambino passa feci insolitamente dure. Chalky movimento intestinale bianco denota l'assenza di pigmento biliare e potrebbe essere necessario consultare il pediatra per quanto riguarda questo.

Si può vedere una differenza drammatica la coerenza dei colori, e la frequenza dei movimenti intestinali appena nati, quando si introducono cibi solidi alla dieta del vostro bambino. Potrebbero essere necessari alcuni anni per i movimenti intestinali del bambino per regolare e diventare normale. Fino ad allora, si può controllare i movimenti intestinali del vostro bambino, ma non troppo in ansia per lievi variazioni.

Nessun commento:

Posta un commento