domenica 16 dicembre 2012
Meditazione Mindfulness rallenta HIV
Con Anastacia Mott Austin
Le persone che sono stati diagnosticati con il HIV hanno ora un altro potente strumento si possono aggiungere al loro lotta contro la malattia.
Un recente studio, pubblicato nell'edizione di questo mese di Brain, Behavior, and Immunology, dimostra che i partecipanti in un corso di otto settimane di meditazione mindfulness ha mostrato un miglioramento nelle loro cellule T CD4, la cui perdita è un indicatore di peggioramento HIV.
Mentre il gruppo di controllo, che non aveva la formazione di meditazione, hanno perso una media di 185 cellule T, il gruppo di meditazione, migliorato la loro T-conteggio delle cellule da una media di 20.
= Linfociti T CD4, anche chiamato semplicemente "cellule T", sono le menti del sistema immunitario. HIV attacca cellule T, causando l'immunità del paziente a diventare sempre più compromessi, mentre attacco opportunistica malattie. Se le cellule T diventano troppo bassi, il paziente finirà per soccombere ad una infezione secondaria, come la polmonite.
Durante lo studio, il gruppo di meditazione si è riunito per due ore ogni settimana, ha avuto un completo ritiro di un giorno verso la fine dello studio, e ha ricevuto tutti i giorni a nastro audio-esercizi di meditazione da fare a casa.
L'autore David Cresswell, ricercatore presso il Centro per Cousins Psiconeuroimmunologia presso la UCLA, postulato che l'effetto della meditazione è stato quello di ridurre lo stress nei partecipanti. Lo stress può devastare il sistema immunitario, e gli autori hanno scritto che diminuendo lo stress, i pazienti HIV potrebbe rafforzare il loro sistema immunitario.
"Questo studio fornisce la prima indicazione che la meditazione mindfulness stress-management della formazione possono avere un impatto diretto sul rallentamento della progressione della malattia da HIV", ha detto ai giornalisti Cresswell.
Notizia ancora migliore è che le sessioni di meditazione sembra fornire ulteriori benefici se i partecipanti meditava ancora di più di quanto raccomandato dallo studio. "Le altre classi di meditazione mindfulness persone hanno partecipato, più alti sono i le cellule T CD4 a conclusione dello studio", ha detto Cresswell.
Gli effetti della meditazione sono le stesse se i pazienti stavano assumendo farmaci antiretrovirali o meno.
Lo studio è significativo, perché i ricercatori HIV e AIDS sono sempre alla ricerca di trovare nuovi metodi o farmaci che possono aiutarli a migliorare l'attività delle cellule-T. E 'il primo del suo genere per mostrare un rallentamento della progressione della malattia da HIV attraverso la pratica della meditazione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento